Ravenna, Angelini lascia la presidenza di Sapir. Il sindaco: ''Raggiunti risultati importanti''

Ravenna, Angelini lascia la presidenza di Sapir. Il sindaco: ''Raggiunti risultati importanti''

Ravenna, Angelini lascia la presidenza di Sapir. Il sindaco: ''Raggiunti risultati importanti''

RAVENNA - Dopo dieci anni, Giordano Angelini lascia la presidenza della Sapir. "Negli anni della tua presidenza sono stati raggiunti risultati importanti - ha affermato il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, intervenendo all'assemblea di bilancio di Sapir -. Nonostante la difficile congiuntura economica nazionale ed internazionale, Sapir ha continuato ad investire e ad innovare". Il primo cittadino ha sottolineato l'importanza del porto per la provincia.  

 

"Per il nostro territorio rappresenta una  grandissima opportunità - ha evidenziato -. La sua  crescita e il suo sviluppo costituiscono uno degli obiettivi prioritari del mio programma di lavoro per i prossimi cinque anni.  Faremo tutti gli atti necessari perché venga attuato l'approfondimento dei fondali - come previsto nell'intesa quadro tra Regione Emilia Romagna e Governo sulle infrastrutture strategiche - al quale è legato il grande investimento previsto dai privati, circa 150 milioni di euro, per la realizzazione del nuovo terminal container".

 

"La realizzazione del nuovo terminal è per Ravenna una priorità assoluta che potrebbe rappresentare la svolta per il porto e l'economia locale - ha continuato il primo cittadino -. Realizzeremo un progetto di alta formazione per i giovani sulle professioni portuali. Faremo iniziative in collaborazione con il sistema scolastico e di categoria per orientare i giovani verso questa  importante vocazione del nostro territorio".

 

L'incarico alla presidenza di Sapir sarà ricoperto da Matteo Casadio: per Matteucci è "un giovane  con un'esperienza amministrativa solida alle spalle, che ha  talento, competenza e passione.  Sono sicuro che saprà farsi apprezzare in questo suo nuovo importante incarico e continuare in quel percorso di crescita che tu hai avviato". Roberto Rubboli ricoprirà il ruolo di amministratore delegato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -