Ravenna: aperta fino al 25 luglio la mostra sulla Divina Commedia

Ravenna: aperta fino al 25 luglio la mostra sulla Divina Commedia

RAVENNA - Fino al 25 luglio si può visitare nei chiostri della biblioteca Oriani la mostra "La Divina Commedia di Dante Alighieri - sculture e foto di Wolf Spitzer", organizzata nell'ambito degli scambi culturali tra le città gemellate di Ravenna e  Speyer dal Comune di Ravenna.

Wolf Spitzer, eclettico artista di fama internazionale,  nato a Speyer nel 1940, è autore di numerose sculture bronzee, una delle quali collocata nei Giardini Speyer di Ravenna.

 

Ha realizzato esposizioni di opere e partecipato ad eventi artistici in diverse città tedesche ed europee, tra le quali Vienna, Ravenna (dieci anni fa) e, più recentemente, Roma e Firenze.

L' esposizione ravennate, alla cui realizzazione ha collaborato il Circolo "Amici di Speyer",  è stata inaugurata sabato 28 giugno con la partecipazione dell'artista, del sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e del sindaco di Speyer Werner Schineller. Resterà aperta fino al 25 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

 

"E' per me un grande onore - afferma Spitzer - esporre i miei lavori riguardanti la Divina Commedia di Dante Alighieri  a Ravenna e proprio nell'immediata vicinanza della tomba di Dante. Un ringraziamento sentito alla città di Ravenna e alla città di Speyer".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Desideriamo affermare con chiarezza - commenta il sindaco di Speyer - che la Comune Casa Europa non si realizza solo attraverso le relazioni politiche ed economiche, ma premessa indispensabile per il successo del progetto Europa è la creazione di contatti sociali e culturali, un percorso già consolidato dalle attività del nostro gemellaggio".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -