RAVENNA - Aperte le iscrizioni per concorso fotografico "tracciati urbani adriatici"

RAVENNA - Aperte le iscrizioni per concorso fotografico "tracciati urbani adriatici"

RAVENNA - L’Associazione culturale ravennate ADRIONAUTI-motore di eventi insieme alla Fondazione Flaminia e l'Associazione MeditaEuropa propongono un concorso fotografico dal titolo “Tracciati urbani Adriatici”. Il titolo racchiude il tema del concorso: “le realtà urbane presenti nelle città dell’area adriatico-ionica, i luoghi che le connotano, che accolgono inaspettatamente, che attraggono e che talvolta invece escludono, o dalle quali si parte alla ricerca di qualcosa”.


Gli scatti dei giovani fotografi dovranno raccontare i percorsi urbani della città, in questo senso. Le opere devono essere presentate entro le 12,00 del 7 aprile 2008 e i risultati saranno pubblicati il 21 aprile 2008. I partecipanti sono invitati ad affrontare il tema proposto presentando dei veri e propri progetti fotografici, a colori o in bianco e nero, costituiti da 5 fotografie, prodotte in digitale od analogico, anche modificate graficamente.


L’esito finale del concorso si concretizzerà nell’allestimento di una mostra fotografica nella quale esporre gli scatti selezionati, mostra che si inserisce nel programma di eventi della manifestazione culturale Festival Meditaeuropa, giunto alla seconda edizione e in svolgimento a Ravenna dal 2 al 10 maggio 2008.
Obiettivo del concorso e della mostra è stimolare la ricerca sul tema proposto, da parte dei giovani appassionati di fotografia, e successivamente condurre i visitatori della mostra lungo percorsi fotografici che “mettano a fuoco” le somiglianze, oltre che le diversità, delle realtà urbane.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Si propone ai partecipanti al concorso di fissare, in pochi scatti, possibili ed originali “tracciati urbani”, intuizioni o testimonianze di luoghi, azioni e situazioni umane, da cui emergano le diverse condizioni di inclusione dell’individuo, scegliendo quale chiave di lettura la continua ricerca che accomuna tutti gli uomini.

Il concorso è diviso in due sezioni e prevede l’assegnazione di due serie di premi da 200 a 500 euro: possono partecipare alla sezione LIBERA gli under 35 e alla sezione FLAMINIA gli under 30 iscritti ai corsi universitari del polo ravennate.

Apertura Candidature per il concorso 7.02.08 – 7.04.08
I progetti fotografici dovranno pervenire entro le ore 12.00 della giornata 07 aprile 2008, al seguente indirizzo (non fara’ fede il timbro postale):
CONCORSO FOTOGRAFICO
“TRACCIATI URBANI ADRIATICI”
Fondazione Flaminia
Via Alfredo Baccarini 27, 48100 Ravenna Italia

Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@adrionauti.org

Concorso fotografico rivolto ai giovani fotografi
“Tracciati urbani adriatici”
Associazione culturale ravennate ADRIONAUTI
Fondazione Flaminia www.fondazioneflaminia.it
Associazione MeditaEuropa www.meditaeuropa.eu


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -