Ravenna, aperte nuove relazioni con Kassel

Ravenna, aperte nuove relazioni con Kassel

RAVENNA - Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha incontrato ieri pomeriggio una delegazione della città tedesca di Kassel, accompagnata dal presidente dell'Associazione culturale italo tedesca di Ravenna, Alberto Dusman, e dai professionisti ravennati Marco Giuliani e Antonio Zangaglia.

Harald Kuehlborn e Jenny Rode, funzionari della città di Kassel, hanno chiesto di poter approfondire con Ravenna alcune attività formative e universitarie, sulla scorta di una analoga esperienza che i ravennati Giuliani e Zangaglia hanno compiuto a Kassel presso le locali istituzioni scolastiche.

 

I rappresentanti di Kassel, città di duecentomila abitanti nel nord della regione dell'Assia, hanno prospettato altresì la possibilità di presentare nella loro città il porto di Ravenna, nonché di effettuare uno scambio di docenti nell'ambito dei programmi di partenariato europeo denominati "Seniors Volunteer". Presente all'incontro anche Riccarda Benelli, che fa parte dell'Associazione culturale italo tedesca e segue nello specifico le attività di formazione.

 

Mingozzi ha suggerito di offrire ai giovani universitari tedeschi, nell'ambito del programma Erasmus, alcune attività formative proposte dalle facoltà ravennati e si è dichiarato disponibile a promuovere nel land dell'Assia le principali offerte infrastrutturali e turistiche della nostra città, legate in particolare alla candidatura di Ravenna a capitale europea della cultura.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -