Ravenna: appaltati lavori per riqualificazione corte antiche carceri

Ravenna: appaltati lavori per riqualificazione corte antiche carceri

RAVENNA - La Tecnoambiente di Santarcangelo di Romagna  si è aggiudicata l'appalto per la realizzazione del primo stralcio dell'intervento di riqualificazione urbanistica della corte delle Antiche Carceri.

L'impresa, su una base d'asta di 90.200 euro, ha proposto un ribasso del 12,94 per cento, pari a un'offerta di 78.690 euro. L'investimento complessivo necessario per la realizzazione dei lavori è invece di 130 mila euro.

 

L'avvio dei lavori è programmato, salvo imprevisti, per gennaio.

L'intervento prevede la posa dei sottoservizi e dell'impianto di teleriscaldamento in via della Tesoreria Vecchia, in prosecuzione di quanto già predisposto in via Mariani.

Successivamente, il secondo stralcio garantirà il completamento dei sottoservizi e la realizzazione nella corte della pavimentazione con le opere di finitura e arredo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Via della Tesoreria Vecchia rimarrà strada pedonale carrabile e sarà l'unico accesso ai mezzi diretti alla corte, per lo scarico - carico delle merci e per interventi di pronto soccorso. Verrà rimossa l'attuale  pavimentazione (conci alla pesarese) e sostituita temporaneamente con una pavimentazione in misto cementato, in attesa della finitura definitiva prevista dal secondo stralcio; è previsto inoltre il rifacimento della rete della fogna nera, la realizzazione della rete di captazione delle acque meteoriche, la posa di nuove canilizzazioni Enel, Telecom, di fibre ottiche e il collegamento fra l'impianto di teleriscaldamento esistente in via Mariani e Gordini e la nuova centrale termica, in via di realizzazione nella corte.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -