Ravenna, approvati i progetti per le reti di imprese

Ravenna, approvati i progetti per le reti di imprese

RAVENNA - Con delibera regionale del 29 novembre 2010 è stata approvata la graduatoria e sono stati concessi i contenuti del bando "Progetti per reti di imprese - Mis. 2.1 - Az. B". Con tale Misura la Regione Emilia-Romagna sostiene i contratti di rete tra imprese finalizzati alla collaborazione produttiva, progettuale e logistica.

 

"I progetti presentati - sostiene Alessandro Battaglia, responsabile provinciale di CNA Industria - con il supporto della CNA di Ravenna sono stati tutti approvati". "Si tratta di sette progetti - prosegue Battaglia - che coinvolgono un totale di trenta imprese della nostra provincia. I costi ammessi ammontano a 1.550.808,00 euro per un cofinanziamento di 744.388 euro. Un risultato che va ben oltre le più rosee aspettative e che rappresenta un segnale molto positivo in un momento ancora molto critico per il tessuto imprenditoriale locale".

 

"Con un tessuto imprenditoriale estremamente parcellizzato quale è quello che caratterizza la nostra regione - conclude Battaglia - le collaborazioni e le aggregazioni di imprese costituiscono una risposta in una logica di un maggior dimensionamento delle aziende, finalizzato ad una più forte competitività sui mercati nazionali e internazionali".

I settori coinvolti sono la meccanica agricola e di produzione, l'informatica, la nautica, l'impiantistica e le energie rinnovabili in edilizia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -