Ravenna, apre i battenti la sede rinnovata del centro "La lucertola"

Ravenna, apre i battenti la sede rinnovata del centro "La lucertola"

Ravenna, apre i battenti la sede rinnovata del centro "La lucertola"

RAVENNA - Martedì verrà riaperta la sede riorganizzata e ampliata del centro "La lucertola" in via Romolo Conti a Ravenna. Il programma della giornata prevede alle 9,30 la presenza di Fabrizio Matteucci, Sindaco di Ravenna, di Electra Stamboulis, Presidente Istituzione Istruzione e Infanzia, di Andrea Mengozzi, Assessore all'Ambiente della Provincia di Ravenna e di Beatrice Ballanti, Presidente dell'Associazione Fatabutega per l'inaugurazione. Seguirà un buffet offerto da "La coccinella" (bio ristorazione).

 

Nel pomeriggio dalle ore 17.30 bambini e famiglie potranno divertirsi a "Il Circo delle trottole" con Roberto Papetti, ascoltare la storia "Il cavallo e il soldato" di Gek Tessaro (ed. Artebambini) con il teatrino Kamishibai di Sara Panzavolta e la narrazione animata "Il grillo Piero" con Francesca Mazzoni. Inoltre sarà possibile partecipare a visite guidate del Giocattolomuseo "Tintinnabula". La giornata si concluderà con la merenda offerta da "Natura Sì" il Supermercato della Natura.

 

L'Amministrazione comunale per valorizzare le attività di educazione ambientale rivolte all'infanzia ha stretto un accordo con Fatabutega per la gestione del centro "La lucertola" per questo anno scolastico. Vi verranno realizzati laboratori creativi e di educazione ambientale rivolti alle scuole del nostro territorio, per favorire la cultura ecologista anche attraverso e attività di gioco, di partecipazione, di riciclaggio di materiali, di formazione. Le attività del Centro si rivolgono alle scuole di ogni ordine e grado, agli insegnanti ai genitori e a chiunque voglia mettersi in gioco.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In questo bazar ecologico il museo "Tintinnabula" è il punto di forza da cui si parte per svolgere attività didattiche ed educative in luoghi naturali, urbani e laboratori scolastici. Arte, scienza, difesa dei diritti dei bambini, educazione alla pace, educazione ambientale, la ricerca in campo educativo, la coesistenza mediata da regole, la sfida di nuove competenze sono i temi affrontati da oltre trent'anni da Roberto Papetti e i tanti collaboratori che lo hanno affiancato nei laboratori formativi e scolastici, nelle visite, negli eventi pubblici. La lucertola è uno spazio annesso alla città di Ravenna e al suo territorio e nello stesso tempo è un "altrove" dove dal gioco nasce il divertimento, lo spostare, l'alterare le funzioni, l'accogliere paradossi, il cambiare punti di vista; in poche parole suggerisce altre prospettive.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -