Ravenna, apre il nuovo asilo Ottolenghi a Marina

Ravenna, apre il nuovo asilo Ottolenghi a Marina

Ravenna, apre il nuovo asilo Ottolenghi a Marina

RAVENNA - Martedì, in occasione della riapertura delle scuole per l'infanzia, aprirà i battenti la nuova struttura statale "Ottolenghi"di Marina di Ravenna, completamente ricostruita dal Comune per una spesa di 2.650.000 euro, situata tra via Ciro Menotti, via Trieste e viale IV Novembre.  "Nonostante il blocco dei lavori causato dal maltempo dell'inverno scorso - commenta l'assessore ai lavori pubblici Andrea Corsini - siamo riusciti a completare l'edificio nei tempi dovuti. Aprirà una struttura moderna e funzionale a servizio della popolazione di Marina e delle località vicine".

 

La struttura, che verrà inaugurata a breve, potrà ospitare 168 bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, 68 in più rispetto alla vecchia sede. Oltre a questa opera, il Comune ha realizzato altri lavori per ampliare alcune scuole statali esistenti, la cui spesa supera i 700mila euro. Si è venuta così ad incrementare l'offerta complessiva di 154 posti bimbo in più rispetto all'anno scorso. Accanto ai 68 della Ottolenghi infatti, se ne aggiungono 58 nella ristrutturata scuola l'infanzia statale Ex Campetto di via Landoni (spesa di 550mila euro) e 28 nella ulteriore sezione di scuola dell'infanzia (28 posti) alla ex Lametta.

 

Queste ultime due strutture apriranno non appena lo Stato e la Regione assegneranno il personale necessario.  "Con l'aumento dei posti bimbo nelle statali - dichiara l'assessore all'infanzia e istruzione Elettra Stamboulis - si conferma l'impegno dell'Amministrazione comunale per dare la massima copertura alla domanda di servizi per l'infanzia. Tuttavia, rimane carente la risposta del Ministero (cui fanno capo le scuole materne statali) che non ha ancora assegnato il personale per l'anno scolastico che sta per iniziare. Un aspetto su quale gli enti locali e la Regione si stanno adoperando".

 

Per quanto riguarda invece i nidi, aperti da una settimana, la novità di quest'anno è l'apertura del nuovo nido interaziendale "L'hera dei bimbi" , nel quartiere S.Giuseppe, gestito da Hera, che ha una capacità di 44 posti per bambini da 0 a 3 anni, venti  dei quali a disposizione del Comune.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -