RAVENNA - Apre il punto d'ascolto di 'Alice'

RAVENNA - Apre il punto d'ascolto di 'Alice'

RAVENNA - A.L.I.CE. Associazione per la lotta all’ictus cerebrale è operativa nella nostra città da circa un anno, con lo scopo di prevenire e limitare i danni e le sofferenze causate dall’ictus cerebrale.


Fondamentale è stata e resta la collaborazione con l’Unità operativa Aziendale di Neurologia dell’ospedale di Ravenna con cui è stata realizzata nello scorso mese di maggio, in occasione della Giornata Nazionale di lotta all’ictus cerebrale, uno screening della popolazione con misurazione del rischio individuale di ictus e predisposto un depliant dal titolo“Prevenzione e il Riconoscimento dell’Ictus”.


Si ricorda che tutti i sabati non festivi, i volontari di A.L.I.CE. sono presenti dalle 10 alle 12 presso un ambulatorio della Neurofisiologia dell’Ospedale Santa Maria delle Croci (ingresso via Missiroli), un importante punto di ascolto per i cittadini interessati ad avere informazioni sulla malattia e sui servizi e prestazioni forniti dalle strutture sanitarie locali ai pazienti e ai loro familiari.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -