Ravenna: aprono al pubblico la cripta Rasponi e i giardini pensili della Provincia

Ravenna: aprono al pubblico la cripta Rasponi e i giardini pensili della Provincia

Ravenna: aprono al pubblico la cripta Rasponi e i giardini pensili della Provincia

RAVENNA - Il palazzo della provincia vede per sabato alle 17,30 l'inaugurazione di due nuove attrazioni appena recuperate: la Cripta Rasponi e dei Giardini pensili della Provincia. Il taglio del nastro sarà per il presidente della Provincia Francesco Giangrandi. Spiega Giangrandi: "Finalmente apriamo alla cittadinanza quello che è uno dei luoghi più suggestivi di Ravenna. L'apertura della Cripta Rasponi e dei Giardini pensili sarà gratuita fino al primo novembre.

 

"Mi preme ricordare come questo luogo, diventerà una stazione fondamentale, insieme alla domus dei tappeti di pietra e alla chiesa di San Nicolò, di un itinerario turistico culturale di grande fascino.

Inoltre, sarà un punto di riferimento e di informazione per tutto il sistema museale della provincia, che è davvero straordinario per l'eterogeneità della proposta e il valore di ciò che è custodito", continua Giangrandi.

 

Con l'apertura della cripta e dei giardini saranno due i risultati importanti: offrire ai visitatori un'altra occasione per ammirare le bellezze artistiche di Ravenna e rendere più efficiente la comunicazione e dell'accoglienza turistica cittadina. "Il progetto di restauro e di apertura della cripta è un passo importante lungo il percorso di valorizzazione di tutti i luoghi di importanza culturale della città e in particolar di questa area, la zona del silenzio", conclude il presidente della provincia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -