Ravenna, arriva il presidente Napolitano. Definito il programma

Ravenna, arriva il presidente Napolitano. Definito il programma

Ravenna, arriva il presidente Napolitano. Definito il programma

RAVENNA - La messa a punto della visita del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Ravenna è pressoché ultimata. Il programma, concordato dai soggetti coinvolti - Comune, Prefettura e cerimoniale del Presidente - prevede, salvo variazioni dell'ultimo momento, l'arrivo del Presidente in municipio alle 16 (con partenza dalla Prefettura qualche minuto prima). Nel passaggio a piedi dalla Prefettura a Palazzo Merlato i cittadini potranno attendere e salutare il Presidente.

 

Per l'occasione ci saranno spazi appositamente delimitati. Dopo un incontro privato con il sindaco Fabrizio Matteucci, alle 16.15 circa nella sala preconsigliare si svolgerà la commemorazione di Benigno Zaccagnini e Arrigo Boldrini tenuta dal senatore Sergio Zavoli. La cerimonia è riservata alle massime autorità cittadine, alle associazioni partigiane e ai famigliari di Zaccagnini e Boldrini.

 

Intorno alle 16.30 Napolitano lascerà il municipio per raggiungere, in auto, il teatro Alighieri, dove, dopo un breve colloquio privato con il maestro Riccardo Muti, parteciperà all'iniziativa "Ravenna e l'Unità d'Italia: 150 anni di una passione popolare". I lavori saranno aperti dai saluti del sindaco Matteucci, del presidente della Provincia Francesco Giangrandi, della Regione Vasco Errani; seguirà la prolusione di Sauro Mattarelli, presidente della Fondazione Oriani.

 

La partecipazione del pubblico al convegno è riservata alle rappresentanze cittadine legate alle istituzioni, all'economia e all'associazionismo. Possono accedere al teatro Alighieri solo coloro che hanno ritirato in Comune la cartolina personale di invito, con apposto il proprio nome e con timbro del Comune. Gli altri cittadini potranno assistere al convegno attraverso un collegamento audio video in diretta all'interno del Palacongressi di Largo Firenze, aperto dalle 16.


Ravenna, arriva il presidente Napolitano. Definito il programma

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -