Ravenna, arriva la Pasqua: Municipale e Finanza intensificano i controlli

Ravenna, arriva la Pasqua: Municipale e Finanza intensificano i controlli

Ravenna, arriva la Pasqua: Municipale e Finanza intensificano i controlli

RAVENNA - Polizia Municipale e Guardia di Finanza sono stati impegnati venerdì in controlli congiunti serali e notturni per contrastare la guida sotto l'effetto di alcol e droga, nell'ambito dell'iniziativa "Drugs on street". Il servizio, in collaborazione con un medico del Sert (Servizio per le tossicodipendenze), si è svolto nei pressi della Comet, con ausilio di apparecchiatura etilometro e narco test in dotazione. In totale sono una cinquantina le persone identificate.

 

Quarantaquattro automobilisti sono stati sottoposti al test qualitativo per accertare l'eventuale assunzione di alcol, sono risultati tutti negativi. L'età è compresa tra i 17 e i 65 anni. Su 16 soggetti esaminati con narcotest, invece, uno è risultato positivo agli oppiacei. Si tratta di un 17enne, ravennate, fermato a bordo di un motorino, che è stato accompagnato, assieme al padre, presso la locale Struttura Ospedaliera, per ulteriori e più approfonditi accertamenti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella circostanza, la Finanza, grazie anche al prezioso contributo dell'unità cinofila, ha trovato nel motorino uno "spinello", subito sequestrato. Per il giovane sono scattate le sanzioni previste dal Codice della Strada, per aver trasportato un passeggero minorenne (fermo del ciclomotore per 30 giorni). Fra le altre violazioni alcune hanno riguardato il mancato uso delle cinture di sicurezza. Ai controlli sono stati sottoposti anche i genitori che erano andati a prendere i rispettivi figli presso l'area del Cinemacity.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -