Ravenna, Artioli confermato presidente provinciale dell'Anpi

Ravenna, Artioli confermato presidente provinciale dell'Anpi

RAVENNA - Nella giornata di domenica 27 febbraio, si è svolto il XV congresso provinciale ANPI al Socjale di Piangipane.  Hanno portato il loro saluto Claudio Casadio, vice presidente della provincia, Fabrizio Matteucci, sindaco del comune di Ravenna,  Anna Mori, magistrato di Magistratura Democratica. La presidenza del Congresso è stato tenuta da Guido Ceroni, Monica Giordani, Piergiorgio Oliani, Palo Renard. Presidente Guido Ceroni.

 

Ben 22 sono stati gli interventi che hanno dibattuto sull'attualità della Resistenza oggi, come continuità della battaglia contro il nazifascismo che le partigiane e i partigiani hanno sostenuto. 

Attualità  che si esprime nella denuncia di inefficienza e classismo del governo guidato da Berlusconi, ma anche nella proposizione di unità politica e sindacale. Ciò per far riacquistare all'Italia la dignità perduta in questi anni e affrontare l'uscita dalla crisi economica, ma nel mantenimento dei diritti dei lavoratori e nei principi democratici.     

 

Alla presenza di 153  delegati provinciali (più gli ospiti ) sono stati approvati all'unanimità il documento politico e i membri del nuovo Consiglio Provinciale, nonché i sindaci revisori  e i dieci delegati al Congresso Nazionale che si svolgerà a Torino nel mese di marzo.

All'unanimità è stato confermato alla presidenza il professor Ivano Artioli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -