RAVENNA - Autori di diverse rapine tra ravennate e ferrarese: 4 in manette

RAVENNA - Autori di diverse rapine tra ravennate e ferrarese: 4 in manette

RAVENNA – Si erano resi responsabili di diverse rapine compiute in vari negozi tra il ferrarese e il ravennate. Nel corso di un operazione denominata “Blade”, alla quale hanno partecipato i Carabinieri di Bondeno (Ferrara), del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cento e della Compagnia di Lugo, sono finiti in manette tre persone di 36, 19, 17 anni residenti a Lavezzola, e un abitante di Vigarano Mainarda di 16 anni con l'accusa di rapina aggravata in concorso.

Le indagini sono scattate nei primi mesi di gennaio quando i quattro hanno consumato una rapina ai danni del Bar Centrale di Lavezzola che fruttò la somma di 1.200 euro. Quattro giorni più tardi colpirono il negozio di abbigliamento “Big Boss Boutique” di Argenta, portando via refurtivi dal valore complessivo di 3.000 euro. Verso la fine del medesimo mese colpirono la Cartoleria “Favaro e C.” di Bondeno, portando via prodotti per un valore di 100. Nel mese di febbraio colpirono nel giorno di San Valentino la boutique “Claw” di Mirabello, rubando capi per 465 euro di valore e il Bar “Borgo” a Vigarano Mainarda (1.600 euro il bottino). L'ultimo colpo risale al 20 febbraio ai danni del panificio “Talmelli” a Bondeno (200 euro).

I quattro agivano sempre allo stesso modo, comprendosi il volto coperto con un casco integrale o cun passamontagna, minacciando le persone con un coltello di grosse dimensioni e usufruendo di un ciclomotore per la fuga.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ora si trovano nel carcere di Ravenna e Bologna a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -