RAVENNA - Banco farmaceutico: in Provincia l’incontro finale della raccolta 2007

RAVENNA - Banco farmaceutico: in Provincia l’incontro finale della raccolta 2007

RAVENNA - Avverrà dopodomani, venerdì 16 marzo, alle 14.30, nella sala consiliare del Palazzo della Provincia, alla presenza dell’assessore provinciale alle politiche sociali e sanitarie Emanuela Giangrandi, la consegna dei buoni relativi ai farmaci raccolti sabato 3 febbraio in occasione della VII giornata nazionale di raccolta del farmaco.


“Quest’iniziativa, che ha un indubbio significato e valore di solidarietà, cresce e si rafforza - commenta Emanuela Giangrandi - e contribuisce a consolidare la rete di aiuto alle persone in difficoltà. Infatti a beneficiare dell’iniziativa sono le migliaia di persone della nostra provincia che vivono al di sotto della soglia di povertà. La straordinaria generosità della comunità provinciale si conferma anche in questa occasione. E’ per noi un grande piacere ospitare il momento finale del progetto in cui saranno consegnati i buoni farmaci.”


Saranno presenti all’incontro di domani pomeriggio il presidente dell’Ordine dei farmacisti, Guglielmo Malagola, il presidente di Federfarma, Domenico Dal Re e, in rappresentanza della Compagnia delle Opere, Giancarlo Bedeschi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“IL Banco farmaceutico, associazione senza scopo di lucro, è nata nel 2000 grazie all’incontro tra la professionalità della Federfarma e l’esperienza nel settore sociale della Compagnia delle Opere – spiega il responsabile provinciale del banco farmaceutico Valentino Baioni. “Grazie al gesto concreto di migliaia di donatori, volontari e farmacisti, il Banco Farmeceutico ha raccolto quest’anno, in provincia 3.575 medicinali per un valore di circa 15 mila euro (+ 8% rispetto all'anno precedente)”

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -