Ravenna, basket. Cesare Ciocca alla guida dell'Acmar

Ravenna, basket. Cesare Ciocca alla guida dell'Acmar

RAVENNA - E' Cesare Ciocca il nuovo allenatore dell'Acmar Basket Ravenna. Tecnico giovane ma già esperto, più volte protagonista nella categoria superiore, Ciocca arriva a Ravenna dopo avere guidato, nel corso della passata stagione, la Publisys Potenza, nel girone B di A Dilettanti. Nato a Bergamo nel 1965, il nuovo allenatore giallorosso è formatore nazionale del CNA, Comitato nazionale allenatori, ed è stato tra i protagonisti delle due finali promozione raggiunte da Treviglio tra il 2001 ed il 2007.

 

Nell'estate successiva Cesare firma per due anni con la neonata Pallacanestro Lago Maggiore, sempre nel girone A di B1, per poi passare a Potenza nel novembre 2009 e scegliere infine Ravenna. Queste le parole di presentazione del nuovo allenatore da parte del general manager Dario Bocchini: "Cesare è un ottimo allenatore, che sa lavorare molto bene con i giovani ed anche su giocatori in cerca di rilancio ad alto livello. La scelta è stata quella di puntare su un tecnico che possa dare impulso anche al vivaio, per proseguire il lavoro svolto negli ultimi anni".

 

Così Cesare Ciocca, a poche ore dalla firma sul contratto con la società giallorossa:  "Sono molto soddisfatto di essere stato scelto da Ravenna, che considero una piazza ideale per mettere in mostra le mie caratteristiche, improntate verso il lavoro e verso la costruzione di squadre giovani, che possano migliorare nel corso della stagione, e verso una grande coesione tra staff e prima squadra. La presenza di un general manager del calibro di Bocchini è una garanzia, arrivo a Ravenna con tanto entusiasmo e con tanta voglia di dimostrare che io e la società, dopo un'annata non in linea con le attese, siamo all'altezza della situazione" Cesare Ciocca è già al lavoro con il gm Dario Bocchini per le prime considerazioni sulla squadra e sarà a Ravenna a fine mese, per la presentazione a stampa e tifosi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -