Ravenna, basket playoff. Acmar sconfitta, si va a gara3

Ravenna, basket playoff. Acmar sconfitta, si va a gara3

Ravenna, basket playoff. Acmar sconfitta, si va a gara3

RAVENNA - L'Acmar esce sconfitta dal campo di Villafranca nella seconda partita della serie dei quarti di finale, e dovrà giocarsi ora la qualificazione in gara-3, in programma per sabato 7 maggio alle ore 20.30 al PalaCosta di Piazza Caduti sul Lavoro a Ravenna.  Nella palestra dell'Istituto Carlo Anti, gremita all'inverosimile e nella quale si è distinta una calorosa rappresentanza di tifosi ravennati, la partita è filata via sul filo dell'equilibrio per quasi tutti i quaranta minuti.

 

I padroni di casa avevano tentato un allungo in prossimità dell'intervallo e nei minuti immediatamente seguenti la ripresa delle ostilità, ma l'Acmar ha saputo rispondere colpo su colpo dimostrando grande carattere. In avvio di ultimo periodo i ragazzi di coach Ciocca hanno messo il naso avanti in due occasioni con Quartieri e con Cicognani, ma ad ogni tentativo di allungo ospite è arrivata, perentoria, la risposta dei padroni di casa. A sbloccare la parità, una volta entrati negli ultimi tre minuti di partita, sono stati prima Bolcato e poi Monzardo, due volte; i giocatori della Tosoni sono stati in grado di segnare tre canestri dalla lunga distanza in rapida successione, che hanno messo quei pochi punti di distacco tra le due formazioni che si sono poi rivelati decisivi ai fini del risultato.


Da segnalare un'assenza per parte; l'Acmar non ha schierato Stefano Maioli, rimasto a Ravenna per i postumi dell'infortunio al ginocchio sinistro patito nel corso del primo quarto di gara-1, mentre Villafranca non ha schierato Faccioli, assente anche sabato per ragioni personali.

La partita giocata mercoledì a Villafranca sarà trasmessa sul digitale terrestre di Tele1 (canale 187) giovedì 5 maggio a partire dalle ore 21.30 e venerdì 6 maggio alle 14.00.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tosoni Villafranca - Acmar Ravenna 84-75
(19-19, 40-36, 54-54)
Villafranca: Bertasi, Polettini 20, Accini 19, Monzardo 15, Bolcato 5, Coppi 4, Marchetti 4, Gaiatto 6, Gasparello 11, Aligi. All.Bianchi
Ravenna: Morigi ne, Poluzzi, Carrichiello 6, Davolio, Cicognani 14, Albertini 2, Pappalardo 9, Sanlorenzo 17, Quartieri 9, Malamov 18. All.Ciocca
Note: T2: Vi 14/33, Ra 21/49; T3: Vi 12/24, Ra 9/26; Tl: Vi 20/24, Ra 6/12.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -