Ravenna, basket: prolungato il contratto di mister Ciocca

Ravenna, basket: prolungato il contratto di mister Ciocca

RAVENNA - Il Presidente Roberto Vianello ha comunicato di avere firmato il rinnovo del contratto che lega coach Cesare Ciocca al Basket Ravenna Piero Manetti. Con questo gesto la Società di via della Lirica intende dare un segnale forte ai propri tesserati ed ai propri sostenitori, in vista della decisiva gara-2 di semifinale playoff in programma mercoledì 18 maggio contro Santarcangelo, con l'obbiettivo di trasmettere a tutto l'ambiente giallorosso quella fiducia e quella carica di positività che sono fondamentali per ribaltare la serie. 

 

Cesare Ciocca è arrivato a Ravenna nello scorso mese di giugno, dopo avere allenato in Treviglio, Castelletto Ticino e Potenza, sempre in B1. Nel suo primo anno in giallorosso, Ciocca si è fatto apprezzare per le qualità umane e professionali, totalizzando un record di venti vittorie ed otto sconfitte che ha portato la squadra al terzo posto a due punti dal secondo di Santarcangelo ed a quattro dalla capolista Marostica. Dopo avere superato in tre partite la Tosoni Villafranca al primo turno di playoff, la sua Acmar sta disputando la semifinale contro il Basket Santarcangelo.

Così il presidente Roberto Vianello: "In questi mesi abbiamo avuto la possibilità di conoscere Ciocca come uomo e come allenatore. Ho già avuto modo di dire che considero Cesare un gentiluomo ed una persona dalle qualità rare nel mondo nello sport; siamo estremamente soddisfatti del suo operato con la prima squadra ma soprattutto per il lavoro individuale che ha svolto con i nostri giovani. Per queste ragioni abbiamo ritenuto di cominciare dal rinnovo del suo contratto gettando così le basi per la prossima stagione, indipendentemente dalla categoria che si andrà a disputare".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -