Ravenna: Befana, tutte le iniziative in programma

Ravenna: Befana, tutte le iniziative in programma

Mercoledì è il giorno della Befana, ma la prima iniziativa per festeggiare l'Epifania è in programma già martedì: alle 15 al planetario c'è "Il cielo della Befana, giochiamo con l'astronomia", appuntamento straordinario per bambini e genitori sotto la cupola.

Passando invece a mercoledì, nella nuova sede di CittA@ttiva, via Carducci 14, si svolge un pomeriggio dedicato ai bambini e alle famiglie: "Il giro del mondo in 80 befane!". Un pomeriggio divertente da trascorrere tra una narrazione animata e un laboratorio creativo, gratuiti, per conoscere le befane vicine e lontane e per festeggiare la riapertura del centro creativo CittA@ttiva Kids. Per l'occasione sarà offerta una piccola merenda di golosità equo solidali. Le attività iniziano alle 16 e finiscono alle 18. Per informazioni: 335 1802940.

 

Dalle 15.30 alle 19 in piazza del Popolo festa con Fidas - Advs: alle 15.30 musica e giocoleria con i Clerici Vagantes; alle 17 estrazione della lotteria della Befana; allo stand di Fidas - Advs cioccolata in tazza, tè caldo, zucchero filato.

Alle 16.30 al Pala De Andrè va in scena il musical "Il libro della giungla" (ingresso a pagamento).

Alla stessa ora all'Almagià "Arriva la Befana": l'associazione Teste di legno per il mondo presenta "L'ultimo lupo del lago" (organizzazione Teatro del Drago).

Alcuni appuntamenti sono in programma anche ai lidi: a Marina di Ravenna alle 10.30 al bacino pescherecci "La Befana vien dal mare"; alle 14 nella zona di spiaggia libera adiacente la diga foranea sud "Arriva la Befana"; nel pomeriggio al bagno Marina Bay spettacolo per i bambini. A Punta Marina alle 19 nella spiaggia libera di fronte a via delle Sirti i fuochi d'artificio della Befana (grazie al contributo della Cooperativa Stabilimenti Balneari e della Cooperativa Bagnini Ravenna)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -