Ravenna: bimbi 'in Hera' per la mamma che lavora

Ravenna: bimbi 'in Hera' per la mamma che lavora

RAVENNA - Hera rinnova la propria adesione alla "Festa della mamma che lavora" e la ribattezza "Bimbi in Hera", iniziativa che avrà luogo venerdì 23 maggio in tutte le sedi territoriali del Gruppo.

 

La festa, promossa da "Il Sole 24 Ore" e dal "Corriere della Sera" con il patrocinio del Ministero delle Pari Opportunità, sarà l'occasione per riunire le famiglie sui luoghi di lavoro, accogliendo i figli dei dipendenti e dei collaboratori del Gruppo Hera negli spazi in cui quotidianamente i loro genitori sono impegnati per tante ore.

 

Il 23 maggio mamme e papà si trasformeranno in guide e i loro bambini potranno visitare gli uffici, salire sui mezzi di Hera e portarsi a casa una polaroid-ricordo da mostrare agli amici.

Oltre a toccare con mano i potenti veicoli che di solito vedono all'opera nelle vie della città - per un intervento su una condotta del gas o sulla rete elettrica, per sanare una perdita d'acqua, per pulire le strade o svuotare un cassonetto -, i piccoli saranno coinvolti in momenti di accoglienza e di animazione, con musica, giochi, fiabe animate, face-painting, sculture di palloncini e una merenda offerta dall'azienda.

 

La giornata non sarà, però, solo all'insegna del gioco e del divertimento.

Se con "Bimbi in Hera" il Gruppo emiliano-romagnolo si conferma sensibile e concretamente impegnato sul tema della conciliazione famiglia-lavoro, l'iniziativa di venerdì darà spazio anche alla solidarietà. In collaborazione con l'associazione "Aiutare i bambini onlus", Hera raccoglierà infatti denaro, abiti e giocattoli usati da destinare a bambini svantaggiati di età compresa tra 0 e 3 anni.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nelle sedi Hera di Ferrara, Imola, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, "Bimbi in Hera" si svolgerà tra le 12.00 e le 15.00, mentre a Bologna e Modena la festa durerà dalle 14.00 alle 17.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -