Ravenna: blitz antidroga ai Giardini Speyer, un arresto

Ravenna: blitz antidroga ai Giardini Speyer, un arresto

Ravenna: blitz antidroga ai Giardini Speyer, un arresto

RAVENNA - Una persona arrestata, 4 grammi di eroina recuperati, due denunce a piede libero per immigrazione clandestina. Questi i risultati ottenuti venerdì pomeriggio nell'ambito di un'operazione interforze, condotta da Guardia di Finanza e Polizia Municipale. L'intervento ha permesso di controllare oltre 15 persone che spesso "bivaccano" nei pressi dei Giardini Speyer; tre di queste sono state accompagnate presso il Comando della Municipale, per l'identificazione.

 

Due di loro sono stati denunciati a piede libero in quanto clandestini e sprovvisti di regolari documenti di identità; per il terzo, un quarantunenne tunisino, già con precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti, è scattato l'arresto. E' emerso, infatti, che l'uomo non aveva ottemperato all'ordine del Questore di Frosinone, emesso il 5 novembre scorso di abbandonare il territorio nazionale.

 

Convalidato l'arresto e processato sabato per direttissima è stato condannato a 16 mesi di reclusione con espulsione dal territorio nazionale. Nel corso dell'intervento, l'unità cinofila della Guardia di Finanza, ha trovato e sequestrato 4 grammi di eroina, suddivisa in 5 dosi, presumibilmente già pronte alla vendita.

 

Nel contempo, agenti appartenenti all'Aliquota Commerciale del Corpo di PM, hanno effettuato verifiche, presso alcuni esercizi commerciali, ubicati nelle adiacenze, senza, però, riscontrare anomalie. "Il proficuo intervento di venerdì aI Giardini Speyer - ha commentato l'Assessore Dradi nel complimentarsi con gli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale - dimostra quanto sia importante la sinergia tra i soggetti istituzionalmente si impegnano  per garantire elevati standard di sicurezza urbana".

 

All'operazione hanno partecipato sei militari e due unità cinofile della Seconda Compagnia di Ravenna e 8 agenti della Municipale, coordinati da un ufficiale di Polizia Giudiziaria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -