Ravenna: bonus gas ed energia, dall'11 febbraio presentazione delle domande

Ravenna: bonus gas ed energia, dall'11 febbraio presentazione delle domande

RAVENNA - A partire da giovedì 11 febbraio, le domande per ottenere i cosiddetti "bonus gas" e "bonus energia" che servono per ridurre le spese per riscaldamento ed energia elettrica, dovranno essere presentate, da parte dei cittadini residenti nel nostro Comune, all' Urp di via Da Polenta, 4 e non più al Servizio politiche di sostegno.

 

Bonus gas: si tratta di una riduzione sulle bollette del gas, prevista da norme nazionali, per le famiglie a basso reddito e per le famiglie numerose .Il bonus vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o per il GPL), per i consumi nell'abitazione di residenza. Può essere richiesto dai clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, in presenza di un indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro (elevato a 20.000 euro per le famiglie con più di 3 figli a carico).


Presentando la domanda entro il 30 aprile 2010, si potrà ottenere il bonus con effetto retroattivo al 1° gennaio 2009; la quota retroattiva sarà erogata da Poste Italiane in unica soluzione tramite bonifico domiciliato.

 

Il bonus energia è uno sconto applicato alle bollette dell'energia elettrica per 12 mesi; al termine di tale periodo, il cittadino dovrà rinnovare la richiesta di ammissione.


Possono accedere al bonus tutti i clienti domestici, intestatari di una fornitura elettrica nell'abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 3 kw (4.5 kw quando il numero di componenti la famiglia è superiore a 4) con ISEE inferiore o uguale a 7.500 (elevato a 20.000 euro per le famiglie con più di 3 figli a carico).e tutti i clienti presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.

Per saperne di più visita il sito del Comune di Ravenna www.comune.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -