Ravenna, borse di studio: il nuovo bando scade il 15 marzo

Ravenna, borse di studio: il nuovo bando scade il 15 marzo

Fino alle ore 12 di martedì 15 marzo si possono presentare le domande di borse di studio destinate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che abbiano completato regolarmente l'anno scolastico 2010-2011. Possono fare domanda gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito di valore ISEE non superiore a 10.632,94 euro calcolato sui redditi anno 2009.

 

Si prevede una maggiorazione della borsa di studio del 25% per gli studenti meritevoli che abbiano conseguito almeno la media del 7 nel precedente anno scolastico, e per gli studenti in situazione di handicap certificato a prescindere dalla media ottenuta.

 

Il bando e la modulistica sono disponibili sul web (www.provincia.ra.it), presso l'URP della Provincia e presso le scuole.

 

La domanda per la concessione della borsa di studio deve essere presentata alla segreteria della scuola in cui lo studente è iscritto.

 

Le borse di studio, previste dalla Legge regionale 26/01 "Diritto allo studio ed all'apprendimento per tutta la vita" hanno la finalità di rendere effettivo il diritto allo studio per tutti gli alunni delle scuole del sistema nazionale di istruzione a partire da coloro che sono in condizione di "svantaggio". Per questa finalità la Regione interviene attraverso l'attribuzione di borse di studio agli allievi meritevoli o a rischio di abbandono del percorso formativo, in disagiate condizioni economiche. Lo scorso anno 1.362 studenti hanno ricevuto la borsa di studio dell'importo base di 540 euro, di questi 602 hanno ottenuto la maggiorazione del 25% cioè una borsa di studio dell' importo complessivo di 675 euro.

Per informazioni: URP Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia, Piazza dei Caduti per la Libertà 2/4, Tel. 0544 258001-258002. Orari: Lunedì, Mercoledì e venerdì 8.30-13.30; Martedì e  Giovedì: 8.30-12.30; 14.30-17.30

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -