Ravenna, calcio. Chianese torna in giallo-rosso: martedì il primo allenamento

Ravenna, calcio. Chianese torna in giallo-rosso: martedì il primo allenamento

Ravenna, calcio. Chianese torna in giallo-rosso: martedì il primo allenamento

RAVENNA - Torna a vestire la maglia del Ravenna Vincenzo Chianese. Nella giornata di martedì si è tenuto il primo allenamento in maglia giallo-rossa dell'attaccante che arriva dall'Arezzo. Per Ravenna si tratta di un ritorno, dato che già la stagione 2006-2007 l'ha visto protagonista. Chianese esordisce all'età di 18 anni tra i professionisti, nella stagione 1994-1995, in Serie B con l'Atalanta dove colleziona due presenze.


> PRIMO ALLENAMENTO, LE FOTO di Massimo Fiorentini

 

L'anno successivo gioca in Serie C1 col Casarano, segnando 10 reti in 32 presenze. Poi passa al Foggia in Serie B per due stagione per approdare infine alla Salernitana in Serie A. Gioca un anno in Serie A e uno in Serie B, segnando solo un gol su rigore. Dal 1999-2000 cambia squadra ogni anno tra Serie B e C1. Nel 2005-2006 colleziona col Pavia 30 presenze e 14 gol e nella stagione 2006-2007 viene acquistato dal Ravenna in C1 e con i suoi gol contribuisce alla risalita della squadra romagnola in Serie B. A gennaio 2008 passa all'Arezzo.

 

Nel 2010 si ritrova senza squadra in seguito alla mancata iscrizione dell'Arezzo al campionato di Prima Divisione di Lega Pro. Il 2 novembre 2010 il Ravenna si affida di nuovo a lui per risolvere i problemi offensivi che hanno afflitto il club romagnolo nei primi mesi di campionato.  Riporta la sua carriera il sito Wikipedia.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -