RAVENNA - Cambiamento climatico e salute, venerdì un convegno della Casa Matha

RAVENNA - Cambiamento climatico e salute, venerdì un convegno della Casa Matha

RAVENNA - Al rapporto fra il cambiamento climatico e la salute è dedicato il seminario di venerdì 18 aprile, promosso dall’Assessorato all’Ambiente e dall’associazione Fidapa. La sala conferenze della Casa Matha dalle 17 ospiterà le relazioni di ricercatori, dirigenti, medici su quella che viene definita nel sottotitolo del seminario “La sfida del XXI secolo”.


Aprirà i lavori la relazione dell’assessore alla Sanità e Ambiente Gianluca Dradi. Roberto Bertolini, direttore del programma speciale Salute e Ambiente dell’Organizzazione mondiale della Sanità, Ufficio regionale per l’Europa, illustrerà l’approccio al tema generale dell’Oms, mentre Raffaella Angelini, responsabile del dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl ripercorrerà la vicenda dell’epidemia di chikungunya in Emilia Romagna.


L’impatto dell’ambiente nelle malattie respiratorie dei bambini sarà la tematica affrontata da Leonardo Loroni e Mauro Baldini dell’unità operativa Pediatrica dell’Ospedale civile di Ravenna, della popolazione anziana e di come tutelarla dai colpi di calore si occuperà in conclusione Maurizio Piolanti responsabile del Servizio assistenza anziani dell’Ausl.


Per informazioni:

Associazione Fidapa: 0544/33148

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Segreteria Assessorato Ambiente, Comune di Ravenna: 0544/482295

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -