Ravenna, camion di pellets in legno si ribalta sull'Adriatica

Ravenna, camion di pellets in legno si ribalta sull'Adriatica

Ravenna, camion di pellets in legno si ribalta sull'Adriatica

RAVENNA - La Polizia Municipale di Ravenna ha rilevato martedì sera intorno alle 23 i rilievi di due incidenti  verificatisi, a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro, sulla SS16, nei pressi della rotatoria, nel centro abitato di Fosso Ghiaia. Nel primo caso è stata coinvolta una Bmw, condotta da un cittadino straniero che, percorrendo la Statale direzione sud, ha perso il controllo dell'auto, urtando frontalmente il cordolo della rotonda e attraversandola per diversi metri.

 

Ferito in modo non grave, l'uomo è stato trasportato in ospedale, per gli accertamenti relativi al suo stato psico-fisico.  Nel secondo caso, l'incidente è stato provocato da un autoarticolato, condotto da un trentenne, di origine ucraina proveniente da Ravenna, con direzione Savio.  Giunto all'altezza della rotonda, il mezzo ha oltrepassato lo spartitraffico invadendo la corsia opposta, proprio mentre sopraggiungeva una Peugeot, che è stata urtata, lateralmente.

 

Il conducente dell'auto, un 44enne non ha riportato ferite. Intanto il mezzo pesante proseguiva la sua corsa sulla rotatoria, ribaltandosi, poi, all'interno della stessa e facendo furiuscire il carico di  150 quintali di pellets in legno che stava trasportando.

 

Sul posto si è reso necessario l'intervento di Vigili del Fuoco, di ANAS e di ACI che  con una gru ha liberato l'area. La normale viabilità è stata ripristinata solo verso le 8 di mercoledì mattina. Il conducente, sottoposto a controllo alcolemico, è risultato negativo. Le cause della perdita di controllo del mezzo sono tuttora al vaglio degli agenti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -