Ravenna: Caravaggio, la Reuters intervista il vicesindaco

Ravenna: Caravaggio, la Reuters intervista il vicesindaco

RAVENNA - L'agenzia di stampa e servizi televisivi inglese Reuters è a Ravenna con una troupe per seguire le ricerche sui resti di Caravaggio. Questa mattina ha dedicato un servizio alla città e all'università, che sarà diffuso in tutta Europa. Il reportage contiene un'intervista al vicesindaco Giannantonio Mingozzi, che ha sottolineato come "Ravenna sia una delle città italiane alla ribalta in tutta Europa anche grazie all'università, in particolare in questo caso, agli studi su Caravaggio; è questa l'occasione per ribadire il felice connubio tra la Ravenna dei monumenti e quella della formazione universitaria, dell'approfondimento scientifico e delle opportunità di studio nel restauro dei beni culturali, nelle scienze ambientali e nello sviluppo dei commerci portuali".

 

Al giornalista di Reuters News Antonio Denti, che lo ha intervistato, Mingozzi ha poi ricordato come Ravenna "grazie alle spiagge, al proprio tessuto alberghiero in continuo miglioramento e alla bellezza della città storica e dell'ambiente vallivo, sia un territorio che ha raggiunto l'anno scorso il record di tre milioni di turisti e che oggi può offrire nuove opportunità di visita ai turisti e di studio ai giovani di tutta Europa".

 

Il servizio dell'agenzia Thomson Reuters contiene anche un'intervista a Giorgio Gruppioni, responsabile della ricerca sul Caravaggio, e ad alcuni studenti, nonché riprese dei principali monumenti ravennati".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -