Ravenna, caserma Marina. Fiammenghi (Pd): "Stucchevole rimpallo di responsabilità"

Ravenna, caserma Marina. Fiammenghi (Pd): "Stucchevole rimpallo di responsabilità"

"Mentre appare stucchevole il rimpallo di responsabilità tra esponenti della maggioranza di governo sugli interventi da effettuare per mantenere a Marina di Ravenna la caserma dei Carabinieri, voglio esprimere pieno sostegno all'azione del sindaco Fabrizio Matteucci che questa mattina ha incontrato il presidente della Pro Loco, Sangiorgi e i rappresentanti del comitato spontaneo per il mantenimento della sede dell'Arma". Lo dice Miro Fiammenghi, consigliere regionale del Partito democratico.

 

"Il sindaco ha dimostrato ancora una volta concretezza nel ribadire gli impegni per mantenere la caserma a Marina sia in via definitiva, che durante la costruzione della nuova sede", aggiunge Fiammenghi.

 

Secondo il consigliere regionale democratico, "il Governo deve mantenere l'impegno a finanziare (come gli compete per legge)  l'intervento o costruendo direttamente la nuova caserma, oppure pagando l'eventuale affitto nel caso la costruzione venga effettuata da un soggetto terzo".

 

"I contatti avviati con il Prefetto sono un ulteriore tutela nell'interesse della cittadinanza - conclude Fiammenghi -. Contemporaneamente bisogna esprimere un apprezzamento al comitato spontaneo per come ha trattato la vicenda, sempre coerenza e senza farsi mai condizionare".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -