Ravenna, caserma Marina. Matteucci scrive al prefetto

Ravenna, caserma Marina. Matteucci scrive al prefetto

Ravenna, caserma Marina. Matteucci scrive al prefetto

RAVENNA - Lunedì mattina il Sindaco Fabrizio Matteucci ha incontrato in Municipio il  Presidente della Pro Loco Sergio Sangiorgi e la signora Monica Catozzi in rappresentanza del Comitato spontaneo "Per la permanenza della caserma dei Carabinieri a Marina di Ravenna".  Obiettivo dell'incontro: fare il punto sulla situazione. Matteucci ha informato  Sangiorgi e la signora Catozzi dei prossimi passi che intende compiere perché la caserma dei Carabinieri rimanga nella località.

 

"Oggi stesso chiederò al Prefetto che convochi una riunione di tutti i soggetti istituzionali interessati a vario titolo alla  vicenda.  In questa riunione  dirò due cose.

1) Il Comune è disponibile a costruire la caserma. Il Governo deve mettere i soldi visto che questo gli compete per legge.

2)Per quanto riguarda la soluzione provvisoria, avanzerò  la proposta di chiedere  al proprietario dell'edificio dove si trova attualmente la caserma di prorogare i tempi dello sfratto per consentire la costruzione della nuova caserma a Marina. Il Comune è pronto fin da ora a fare da stazione appaltante. Mi aspetto che dopo le parole spese da alcuni rapprentanti del Governo si passi ai fatti".

 

Sergio Sangiorgi e Monica Catozzi hanno ringraziato il Sindaco per il lavoro che sta facendo perché la caserma dei Carabinieri rimanga a Marina. Matteucci ha assicurato che si terrà in contatto costante con i rappresentanti del Comitato per informarli sullo sviluppo della vicenda. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -