Ravenna celebra i campioni dello sport al teatro Alighieri

Ravenna celebra i campioni dello sport al teatro Alighieri

Ravenna celebra i campioni dello sport al teatro Alighieri

RAVENNA - Due eventi di grande interesse richiameranno l'interesse del mondo dello sport e della cittadinanza: il primo è in programma per lunedì 28 febbraio, alle 18, al Teatro Alighieri con la Festa dello Sport. Si tratta del tradizionale appuntamento dell'Amministrazione Comunale che registra ogni anno sempre più attenzione. Ogni edizione si presenta in una veste rinnovata mettendo in luce i diversi campioni ravennati (atleti e squadre), vincitori nelle varie discipline durante l'anno o biennio precedenti.

 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al festeggiamento di questi atleti, di associazioni e società che operano per lo sport agonistico e per la promozione della pratica sportiva.

 

Il secondo evento, che sarà illustrato nel corso della stessa Festa, è il Giro d'Italia 2011 che, come noto transiterà nel nostro territorio il 19 maggio con l'arrivo della dodicesima tappa.

Alcuni aspetti sono già stati puntualizzati: l'arrivo è previsto in Via di Roma, il percorso , nella fase finale, interesserà i lidi , la sede operativa avrà sistemazione al PalaDeAndrè e il "Villaggio del Giro" sarà collocato lungo viale Farini. L'organizzazione generale, le caratteristiche delle squadre partecipanti, le sponsorizzazioni saranno illustrate - al Teatro Alighieri - dagli stessi responsabili del Giro d'Italia.

 

Per l'occasione il Sindaco Fabrizio Matteucci ha dichiarato: "Ravenna ha sempre mostrato un grande interesse per lo sport, ha sostenuto lo sport agonistico e apprezzato lo sport praticato. Su quest'ultimo versante, in particolare, si è concentrato l'impegno dell'Amministrazione Comunale per giungere alla completezza della rete impiantistica e alla puntualizzazione del modello gestionale che affida a Società e Associazioni la maggior parte delle strutture ed impianti ai diversi livelli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I risultati, in questi anni, hanno premiato lo sforzo compiuto: una parte considerevole di cittadini di tutte le età fa sport regolarmente, si mantiene in salute, adotta corretti stili di vita, trova occasioni di socializzazione ed incontro. E' un aspetto, non marginale, di una comunità che cresce consapevole del valore dello stare assieme nello sport come nella vita quotidiana. Ravenna - aggiunge Matteucci - già collocata a pieno titolo nel circuito virtuoso delle città particolarmente attive nella promozione e nel sostegno delle pratiche sportive, intende confermare il suo ruolo e ulteriormente migliorare i livelli di eccellenza raggiunti con l'impegno dei suoi campioni, l'interessamento dei suoi cittadini e la consolidata fattiva collaborazione fra le Istituzioni. L'organizzazione di eventi di grande spessore proietta l'immagine della città a livello nazionale ed internazionale, facendo conoscere non solo le doti sportive, ma anche l' offerta culturale, il patrimonio monumentale, la storia e l'ospitalità di Ravenna".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -