Ravenna, chiede la residenza. La proprietaria dell’immobile la minaccia e la chiude fuori casa

Ravenna, chiede la residenza. La proprietaria dell’immobile la minaccia e la chiude fuori casa

Ravenna, chiede la residenza. La proprietaria dell’immobile la minaccia e la chiude fuori casa

RAVENNA - Si era presentata, a metà luglio, all'ufficio polizia giudiziaria della Municipale, e aveva sporto denuncia contro la proprietaria del monolocale preso in affitto qualche tempo prima, la quale le aveva intimato di lasciare l'abitazione con minacce e ingiurie. Pare sia stata la richiesta di residenza a scatenare il comportamento aggressivo della donna, una 70enne di Marina di Ravenna (si ipotizza un canone "in nero" con segnalazione dell'Agenzia delle entrate).

 

In un'occasione, in particolare, l'anziana signora era passata dalle parole ai fatti, strappando di mano, con forza, alla sua affittuaria, un piccolo registratore portatile. Della denuncia era stata informata la locale Procura, con contestuale richiesta di perquisizione domiciliare. Le minacce, nel frattempo, erano continuate, tanto che, ai primi di settembre, l'inquilina, facendo rientro a casa, aveva trovato la serratura cambiata ed era stata costretta a chiedere ospitalità ai genitori per non restare in mezzo alla strada.

 

Nei giorni seguenti la padrona di casa aveva fatto recapitare presso la residenza dei genitori gli oggetti detenuti nell'appartamento; alcuni, però, non erano stati restituiti. Fra questi: una macchina da cucire elettrica e due decoder. Da qui, un'ulteriore denuncia nei suoi confronti. Mercoledì, in attuazione al decreto emesso dalla Procura di Ravenna, personale dell'ufficio polizia giudiziaria ha effettuato una perquisizione a casa della signora.

 

Nella circostanza, la settantenne ha consegnato spontaneamente il registratore sottratto. Gli agenti hanno notato all'interno dell'appartamento anche altri oggetti precedentemente trafugati; pertanto hanno proceduto all'ulteriore sequestro degli stessi.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di AUI
    AUI

    Occorrono sanzioni severissime contro chi dà in locazione i propri immobili senza regolare contratto. Riguardo all'attempata proprietaria di questa vicenda, penso che l'età, più che maturità, le abbia dato alla testa...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -