Ravenna: ciclismo, arriva il Giro delle Pesche Nettarine

Ravenna: ciclismo, arriva il Giro delle Pesche Nettarine

RAVENNA - La 13^ edizione del "Giro Ciclistico Pesche Nettarine di Romagna" è al nastro di partenza e come ormai di consueto Ravenna ospita la 2^ tappa. Infatti in occasione di questa edizione 2008, Ravenna si è aggiudicata la seconda tappa che partirà da Massa Lombarda giovedì 22 maggio.

 

Il percorso di 138 Km completamente pianeggiante, nell'ambito del Trofeo dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna "Memorial Pier Paolo D'Attorre", partirà da Massa Lombarda è in Piazza Matteotti, alle ore 12. L'arrivo a Ravenna, in via Cassino (Piazza Brigata Pavia) è previsto fra le 17 e le 17.20.

 

"In questa sua tredicesima edizione - afferma l'assessore allo sport Susanna Tassinari -  il "Giro ciclistico delle Pesche Nettarine di Romagna" incontra ancora una volta Ravenna che ospita l'arrivo della seconda tappa. A Ravenna le "due ruote" hanno storicamente una grande tradizione e molte sono le società sportive che aderiscono a questa disciplina così come tanti sono i cittadini che, a livello amatoriale, vanno in bicicletta.

 

La tredicesima edizione del Giro delle Nettarine,  i suoi duecento giovani ciclisti,  in rappresentanza di quaranta società italiane e con le sue cinque tappe che si snoderanno nel cuore delle città romagnole, si conferma un importantissimo appuntamento di livello nazionale  per gli appassionati  delle "due ruote".

 

Ai partecipanti  al Giro ciclistico delle Pesche Nettarine  ed agli organizzatori dell'Asc di  Romagna  il saluto di tutta la città."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -