Ravenna: ciclo di seminari presso l'Aula Magna della "Casa Matha"

Ravenna: ciclo di seminari presso l'Aula Magna della "Casa Matha"

RAVENNA - Comunicazione efficace, memoria, difficoltà di apprendimento, obesità, esperienze traumatiche questi i temi che verranno proposti quest'anno  nel ciclo di seminari gratuiti organizzati dall'Associazione di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva Kairos, in collaborazione con FIDAPA Ravenna (Federazione Italiana Donne Arti, Professioni ed Affari) che si svolgeranno presso la Casa Matha in Piazza Andrea Costa n.3 a Ravenna. Gli incontri saranno l'occasione per conoscere meglio alcune delle principali applicazioni della psicologia cognitiva ad ambiti comuni dell'esperienza interpersonale.

 

L'attenzione tradizionale della terapia cognitiva alla ricerca di efficacia sperimentale dei propri interventi, la rendono uno dei modelli terapeutici più adottati al mondo per il trattamento, a breve termine, di molti disturbi  psicologici, essa è anche comunemente utilizzata per la gestione di sintomi secondari a patologie organiche o per la modificazione di stili di vita e condotte disfunzionali.

 

Neuroscenze, emozioni e comportamento, questo il titolo del primo intervento che si svolgerà il prossimo venerdì 26 febbraio alle ore 17.00 e verrà condotto dalla Dr. Rachele Nanni e dalla Dr. Silvia Drei. L'incontro proporrà una lettura aggiornata del comportamento umano alla luce nei risultati della moderna ricerca neurofisiologica attraverso un approccio olistico ed integrato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -