Ravenna: cinema, "per non morire di televisione"

Ravenna: cinema, "per non morire di televisione"

RAVENNA - Il Comune di Ravenna, in collaborazione con la Provincia di Ravenna, propone anche quest'anno la rassegna "Il cinema della realtà - appuntamento con il documentario d'autore" giunta alla sesta edizione.

 

La rassegna dal titolo "PER NON MORIRE DI TELEVISIONE" è a cura di Fabrizio Varesco e si svolgerà nei giorni 12-13-14 maggio 2009. Le proiezioni si terranno presso la Sala 12 d'essai del CinemaCity di Ravenna, con inizio alle ore 18.

 

Lunedì 11 maggio alle ore 21 presso l'Almagià di via Magazzini Posteriori è prevista una anteprima della rassegna in collaborazione con l'Assessorato alle Pari Opportunità, ad ingresso gratuito. In questa occasione la regista Maria Martinelli presenterà il suo nuovo documentario "Over the rainbow".

 

Durante le tre giornate  verranno presentati una serie di documentari italiani e stranieri che affronteranno diverse tematiche della realtà contemporanea.

 

Sono previste 3 sezioni. La prima sezione prevede la proiezione di  documentari italiani con la presenza degli autori. In questa sezione saranno proposti i documentari "DOC IN TOUR" con la collaborazione della FICE Emilia Romagna. La seconda sezione prevede la proiezione di documentari a tema musicale (rockumentary) con alcuni eventi collaterali dedicati al tema. La terza sezione proporrà tre documentari di recente uscita dedicati alla realtà internazionale.

 

Alle tre sezioni si affiancheranno una serie di incontri e presentazioni con critici e registi.

La rassegna si concluderà con l'anteprima del documentario di Daniele Gaglianone

"RATA NECE BITI!" ( La guerra non ci sarà)  vincitore del David di Donatello 2009.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -