Ravenna: "Citt@ttiva", al via i laboratori per bambini

Ravenna: "Citt@ttiva", al via i laboratori per bambini

RAVENNA - Sabato 10 gennaio prendono il via alle 16 in via Carducci 23 i laboratori creativi di "CittA@ttiva Kids". I bambini potranno partecipare gratuitamente e costruire "acchiappa sogni" e "scaccia spiriti", dalle 16 alle 18, in compagnia degli operatori e dei volontari dell'associazione di volontariato Il Villaggio Globale.

 

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Patrizia (347 8284969) o Sara (339 1555144).

 

Il centro "CittA@ttiva Kids" inaugura così un programma di laboratori di manipolazione creativa (con utilizzo di materiale povero e di riciclo), per la creazione di giocattoli di tradizione italiana e non, di narrazioni e fiabe animate dal mondo, feste, cacce al tesoro, animazioni nel quartiere.

 

I laboratori sono rivolti ai bambini dai 6 agli 11 anni e sono gratuiti, grazie al contributo della Fondazione del Monte e al supporto del Centro Servizi al Volontariato.

 

Il Centro "CittA@ttiva Kids" è un progetto nato all'interno del servizio "CittA@ttiva", mediazione di comunità del Comune di Ravenna, e realizzato dall'associazione di volontariato Il Villaggio Globale, con l'obiettivo di mettere a disposizione dei bambini e delle famiglie uno spazio di incontro gratuito, realizzando iniziative e percorsi che stimolino la libera espressione dei bambini, la loro creatività e nello stesso tempo favoriscano l'educazione alla mondialità e il saper stare in gruppo nel rispetto reciproco e nella collaborazione.

 

I prossimi appuntamenti del mese di gennaio sono:

sabato 17 dalle 16 alle 18 "Bambole di lana della tradizione popolare romagnola"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

sabato 24 gennaio dalle 16 alle 18 "Strumenti musicali con materiale di recupero".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -