RAVENNA - Città sostenibili, l'assessore Dradi a Siviglia

RAVENNA - Città sostenibili, l'assessore Dradi a Siviglia

RAVENNA - L’assessore all’Ambiente del Comune di Ravenna Gianluca Dradi partecipa alla 5^ Conferenza europea delle città sostenibili che si tiene a Siviglia dal 21 al 24 marzo.

La conferenza, dal titolo “portare gli impegni nelle strade”, riunisce le città che hanno aderito agli Impegni di Aalborg ed hanno in corso progetti di sostenibilità ambientale coerenti con le strategie per la sostenibilità adottate dall’Unione europea.


L’assessore, nell’ambito della sessione sulla “Strategia tematica urbana europea”, riferirà i contenuti e le finalità del progetto europeo Life IDEMS, di cui il Comune di Ravenna è il capofila e che vede come partner le città di Ferrara, Mantova, Amaroussion, Dresda ed Heidelberg.

Attraverso il progetto IDEMS, che vede protagonista il Comune di Ravenna, ci si propone di definire un modello per l’integrazione dei principali strumenti di gestione e contabilità ambientale (Emas, Clear, EcoBudget), fornendo così alla Comunità Europea un contributo conoscitivo in vista delle revisione del Regolamento EMAS. Ciò nell’ottica di porre la sostenibilità al centro dei mandati dei responsabili politici e rendere più efficaci gli strumenti di gestione dell’ambiente urbano nelle sue diverse applicazioni: dalla pianificazione territoriale, alla mobilità, ai consumi ecc...

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La partecipazione alla conferenza potrà essere anche l’occasione per ricercare nuove partnership internazionali e fonti di finanziamento per far progredire strumenti e processi di sostenibilità ambientale.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -