RAVENNA - Cna, convegno dedicato a ''Cartelli unici degli alimenti e problemi connessi''

RAVENNA - Cna, convegno dedicato a ''Cartelli unici degli alimenti e problemi connessi''

RAVENNA - Domani, mercoledì 12 marzo, alle ore 20.30, presso la sala Mosaico della CNA provinciale, in viale Randi, 90 a Ravenna si svolgerà il convegno “Cartelli unici degli alimenti e problemi connessi”.

Dopo la relazione introduttiva di Samantha Assirelli, responsabile provinciale di CNA Alimentare, seguirà l’intervento di Giuseppe De Giovanni, partner consultant TQF. Le conclusioni saranno affidate a Caludio Vandini, presidente di CNA Alimentare dell’Emilia Romagna. Presiederà i lavori Silvano Mingani, presidente provinciale di CNA Alimentare.

L’etichettatura è uno dei problemi centrali nel settore alimentare, non solo per chi produce, ma anche per una corretta informazione del consumatore. Il decreto legislativo 109/92 è il punto di partenza per affrontare un tema sempre di attualità e sempre soggetto a sviluppi; il decreto sugli allergeni, il regolamento CE sulle indicazioni nutrizionali e sulla salute ed altro ancora ben si inseriscono nel progetto di dare il giusto valore all’etichetta e trasformarla così in una vera e propria carta di identità del prodotto. Intenzione lodevole che spesso non tiene conto però delle difficoltà delle imprese.


Il convegno intende chiarire, mettere un po’ d’ordine nella materia col contributo di un grande esperto a livello nazionale, il dott. Giuseppe De Giovanni, che da molti anni intrattiene ottimi rapporti con la CNA.

Ampio spazio sarà dedicato alle domande degli intervenuti.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -