Ravenna: codice della strada e lotta alla prostituzione, controlli della Municipale
Ravenna: codice della strada e lotta alla prostituzione, controlli della Municipale
RAVENNA - Giovedì sera, dalle 19 all'una, tre pattuglie della Polizia Municipale - Nucleo Vigilanza di Quartiere - Aliquota Forese, coordinate da due Ufficiali di Polizia Giudiziaria, hanno svolto un servizio di controllo finalizzato a garantire il rispetto del Codice della Strada a Fosso Ghiaia, San Zaccaria (via Dismano) e Castiglione di Ravenna (via Turci), utilizzando telelaser, pre test ed etilometro. Sono stati controllati 20 veicoli e identificate 28 persone.
A San Zaccaria le pattuglie hanno contestato 7 infrazioni: 5 per superamento dei limiti di velocità, con conseguente decurtazione di 5 punti dalla patente, uno per mancato funzionamento dei proiettori e uno per trasporto di minore non trattenuto da apposito sistema di ritenuta. Per una delle sanzioni, elevate ai sensi dell'art. 141 ("superamento dei limiti di velocità"), è scattato, inoltre, l'aumento di un terzo, previsto per le violazioni accertate dopo le ore 22.
A Fosso Ghiaia - SS 16, è stata prestata particolare attenzione al fenomeno della prostituzione su strada. Sono state elevate n. quattro contravvenzioni, ai sensi della relativa Ordinanza del Sindaco di Ravenna, nei confronti di altrettante giovani prostitute, tutte di origine rumena.