Ravenna: colpo dei giallorossi, dal Cesena arriva Roberto Biserni

Ravenna: colpo dei giallorossi, dal Cesena arriva Roberto Biserni

Ravenna: colpo dei giallorossi, dal Cesena arriva Roberto Biserni

RAVENNA - Il Ravenna Calcio ha ingaggiato il difensore e centrocampista Roberto Biserni. Classe 1979, Biserni si è legato al club giallorosso fino al termine di questa stagione. Mercoledì mattina l'ex Cesena sosterrà il primo allenamento con la sua nuova squadra e sarà a disposizione di mister Esposito già in occasione del derby con la Spal di domenica prossima. "E' un giocatore che ci farà molto comodo", ha commentato il direttore sportivo giallorosso Giorgio Buffone.

 

"Si tratta di un jolly con le caratteristiche di cui avevamo bisogno, visto che può giocare sia da centrocampista centrale che da esterno, indifferentemente alto e basso - ha aggiunto Buffone -. L'ho avuto con me al Castel San Pietro tanti anni fa e posso dire che è anche una persona per bene. In estate aveva rifiutato il Novara e recentemente lo aveva corteggiato anche la Ternana ma lui ha voluto fortemente il Ravenna anche se sa che ci sarà da lottare per conquistarsi un posto".

 

E' stata una trattativa velocissima quella che ha portato Roberto Biserni al Ravenna. Lo ha dichiarato al nostro sito lo stesso giocatore: "Già la scorsa estate avevo manifestato a Lorenzo Rossetti (suo compagno di squadra al Cesena, ndr) il mio desiderio di raggiungerlo ma non se ne fece nulla, Questa volta, invece, il direttore Buffone ha preso contatto con il mio procuratore e, al primo incontro, avvenuto questo pomeriggio, abbiamo definito tutto".

 

Biserni arriva a Ravenna con grandi motivazioni: "Cercavo una Società che puntasse a vincere e che mi aiutasse a sentirmi ancora un giocatore, visto che in pratica sono fermo da sei mesi: ho trovato entrambe le cose nel Ravenna e sono contentissimo. Ho rinunciato anche a un po' di soldi ma trovare una Società che puntasse sul sottoscritto era quello che desideravo". Calcisticamente parlando, Biserni si presenta così: "Sono nato centrocampista ma nelle ultime stagioni ho giocato da terzino sia a destra che a sinistra, com'è avvenuto nell'ultimo campionato".


LA SCHEDA - Nato a Forlimpopoli il 9 maggio 1970, Biserni è cresciuto nel settore giovanile del Cesena, scoperto da Roberto Biondi, ora responsabile del reclutamento del Ravenna Calcio. In bianconero esordisce in C1 nella stagione 1997/98 prima di scendere di categoria e passare al Castel San Pietro dove gioca due campionati di C2, collezionando 49 presenze. Torna al Cesena nel 2000, in tempo per scendere in campo una volta, dividendo  il resto della stagione tra San Marino (10 presenze) e Imolese (16 con il primo gol tra i professionisti). Resta all'Imolese nel campionato successivo giocando 17 gare con un'altra rete, prima di tornare al Cesena dove disputa sette stagioni di fila, con 215 presenze e 5 gol. In carriera ha conquistato tre promozioni, tutte con la maglia del Cesena.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -