Ravenna, come diventare wedding planner

Ravenna, come diventare wedding planner

Ravenna, come diventare wedding planner

Accademia del Gusto di Ravenna per questa primavera organizza una serie di corsi: il primo, dal titolo, "Abc della Cucina Italiana", si svilupperà in sei pomeriggi dal 22 febbraio al 10 marzo e sarà un percorso completo per chi ha sempre desiderato, ma non ha mai osato, imparare a cucinare e per chi desidera aggiornare la propria conoscenza in cucina. Ogni lezione sarà dedicata ad ogni portata con la possibilità di acquistare il pacchetto completo oppure scegliere gli argomenti di maggior interesse.

 

Dal 7 marzo partirà invece il "Corso barman", dove in dieci lezioni il docente tratterà gli argomenti fondamentali per lavorare nel bar, dalla caffetteria alle bevande alcoliche e analcoliche, dalla birra ai distillati, dai cocktails alla preparazione del buffet. Dal 15 marzo al 17 marzo si darà spazio a "L'arte della preparazione del pesce", 20 ore intensive dedicate alla preparazione di menù completi della cucina italiana a base di pesce, realizzazione di antipasti, primi e secondi seguendo le regole di un'alimentazione sana e leggera, esaltando i sapori ed i profumi del Mediterraneo. Si studierà l'uso corretto dei tempi di realizzazione del menù, le temperature, le attrezzature e la risoluzione di difetti e problematiche.

 

Il 5 e 7 aprile avrà luogo il corso di "Sweet breakfast: corso di preparazione della prima colazione", nuovi standard e nuove idee per la preparazione della colazione a buffet, focalizzando l'attenzione all'organizzazione pratica del buffet, la connotazione dei prodotti, la tipologia dei servizi e sull'utilizzo della creatività. Metodi di conservazione e abbattimento per programmare in tempo e facilitare il lavoro per produrre dolci di qualità, ottimizzando gli ingredienti.

 

E per finire nel mese di aprile Accademia del Gusto e Iscom Emilia Romagna in collaborazione con Grand Hotel Rimini organizzano la 3^edizione del corso "Wedding Planner: una professione in forte espansione", sei giornate immersi nella cornice felliniana del Grand Hotel Rimini per acquisire tutte le competenze per intraprendere una professione in forte ascesa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano interesse ad esplorare ed acquisire le competenze di una professione che negli ultimi anni è letteralmente esplosa. Pensato per professionisti che già operano all'interno di strutture ricettive, agenzie di eventi e catering o per coloro che vogliono intraprendere questa nuova professione. Il corso mira a preparare professionisti in grado di creare, progettare ed organizzare matrimoni unici ed indimenticabili e fornisce gli strumenti teorici e pratici per poter operare presso un'agenzia di eventi, nell'organizzazione di ricevimenti, all'interno di una struttura ricettiva oppure intraprendere la libera professione di Wedding Planner.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -