Ravenna, completati i lavori straordinari di via Di Roma

Ravenna, completati i lavori straordinari di via Di Roma

Ravenna, completati i lavori straordinari di via Di Roma

RAVENNA - E' pressoché completato l'intervento di manutenzione straordinaria di un tratto della circonvallazione alla Rotonda dei Goti e di alcuni tratti di via di Roma, per un investimento complessivo di 150mila euro. In questi giorni si sta provvedendo al rifacimento della segnaletica orizzontale. Nell'ambito della realizzazione dei lavori si è fatta la scelta, concordata con la Soprintendenza, di rimuovere la pavimentazione in pesarese all'incrocio tra via di Roma e via Guaccimanni.

 

Tale è stata sostituita con pavimentazione in conglomerato bituminoso.  La decisione è stata presa alla luce delle numerose segnalazioni che evidenziavano la scarsa aderenza del tratto di pavimentazione in pesarese durante piogge e condizioni meteorologiche avverse e in considerazione del fatto che la pavimentazione veniva danneggiata dal transito dei veicoli, in particolare dalle manovre di svolta dei mezzi del trasporto pubblico, provocando avvallamenti.

 

I blocchi di pesarese rimossa sono stati portati al magazzino comunale e sono disponibili per il riutilizzo in caso di eventuali nuove esigenze.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -