Ravenna: Comune sospende i rapporti con pro loco Lido di Savio

Ravenna: Comune sospende i rapporti con pro loco Lido di Savio

RAVENNA - Il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci torna sulla questione della Pro loco di Lido di Savio. "Da oggi - annuncia Matteucci - d'intesa con la Presidente della Circoscrizione di Castiglione Catia Gelosi sono sospesi i rapporti politico-istituzionali del Comune di Ravenna con la Pro Loco di Lido di Savio. Ricostruiamo i fatti".

 

"Su iniziativa della  Presidente della Pro loco di Lido di Savio è stato fatto circolare un volantino contro la Polizia municipale dai contenuti inaccettabili - dice Matteucci -. Ho chiesto alla Presidente di chiarire se il volantino fosse un falso e quindi di smentire l'iniziativa. La smentita non è arrivata. E  in una replica  dai toni quantomeno sorprendenti,  la Presidente allude a sedi giudiziarie. Lo ribadisco: le Pro loco sono enti regolati da una legge regionale e dai regolamenti del Comune. Il loro obiettivo è lavorare insieme all'Amministrazione comunale e ad altri soggetti per promuovere e qualificare un territorio. Che una Pro loco attacchi la Polizia municipale lo considero un fatto gravissimo. Spero di non essere il solo. L'autonomia delle Pro loco non c'entra nulla. E tanto meno c'entra la democrazia".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Confermo la decisione che ho annunciato - dice Matteucci -: questa mattina ho dato mandato alla segreteria generale del Comune  di studiare i possibili provvedimenti. Vedremo quali sono. Intanto da oggi sono interrotti i rapporti istituzionali. Mi dispiace che il consigliere Ancisi faccia l'avvocato di una causa così sbagliata. Per quel che mi riguarda - conclude Matteucci - la questione e chiusa e agirò come ho detto".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -