Ravenna: con Cna il primo corso per di formazione per referenti della sicurezza

Ravenna: con Cna il primo corso per di formazione per referenti della sicurezza

RAVENNA - Il tema della sicurezza è all'ordine del giorno dell'agenda politica ed istituzionale del nostro paese e della nostra provincia. La CNA di Ravenna, nel corso di un recente convegno ha lanciato le proprie proposte: dal maggiore coordinamento tra tutte le forze dell'ordine, all'utilizzo delle tecnologie, a contributi mirati per dotarsi di strumentazione, fino alla possibilità di collaborazione con operatori privati.

 

Al riguardo, nello scorso marzo la Giunta dell'Emilia Romagna ha emanato una Delibera sulla "Disciplina della polizia amministrativa locale e promozione di un sistema integrato di sicurezza" che disciplina l'attività degli operatori impegnati nel controllo all'interno di locali quali discoteche, disco pub, street bar, ma anche durante l'organizzazione di grandi eventi aperti al pubblico nel settore dell'intrattenimento: arrivando anche alla definizione di questi operatori come "referenti per la sicurezza".

In sostanza gli operatori del settore dovranno accreditarsi presso i Comuni dopo avere seguito un apposito corso di formazione.

 

"Come CNA - esordisce Mario Petrosino, responsabile CNA Ravenna - stiamo predisponendo il primo corso di formazione previsto dalla Delibera Regionale in collaborazione con la società ravennate Safe & Sound Company; leader nel settore e già vincitrice del prestigioso premio "Italia che lavora" nell'ottobre scorso. Si tratta di un corso innovativo che potrà contribuire alla crescita complessiva di un settore che a livello provinciale interessa centinaia di operatori."

"Finalmente è arrivato un segnale positivo dalla Regione Emilia Romagna - esordisce Sergio Bottaro, titolare della società Safe & Sound Company. Da anni ci battiamo affinché sia riconosciuta a livello nazionale la nostra figura professionale. Nel nostro settore esistono purtroppo ancora molti operatori non qualificati; noi lavoriamo puntando soprattutto alla qualità del servizio, e crediamo che finalmente questa legge possa aiutare l'intero settore ad intraprendere la strada che noi seguiamo da sempre. Riteniamo inoltre che la qualità del nostro lavoro possa contribuire a migliorare ulteriormente l'offerta turistica della riviera."

 

Per informazioni sul corso contattare CNA Ravenna 0544-298511

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella foto allegata un'immagine di Sergio Bottaro, titolare della Safe & Sound Company

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -