Ravenna, concerti e Telethon. Gli appuntamenti del fine settimana

Ravenna, concerti e Telethon. Gli appuntamenti del fine settimana

RAVENNA - Sono numerosi gli appuntamenti e le iniziative a tema natalizio in programma per questo fine settimana nei territori delle circoscrizioni cittadine e del forese.

 

Domani alle 10.30 nella sede della circoscrizione Terza (via Aquileia 13) si svolge la festa dei volontari della Circoscrizione.

 

Sempre domani, alle 15.30 al museo NatuRa di Sant'Alberto, è in programma la presentazione del volume "Farfalle d'Italia", con l'intervento di Vito.

  

Ancora domani, la circoscrizione di Castiglione, con la collaborazione del comitato cittadino di San Zaccaria e l'associazione "San Zaccaria insieme", propone alle 21 nella chiesa di San Bartolomeo a San Zaccaria un concerto con l'orchestra Città di Ravenna Ensamble.

 

Sabato mattina, dalle 9.30 alle 13, "Natale Insieme", viaggio tra i presepi della città. Gratuito. Ritrovo alle 9.15 alla parrocchia di S. Biagio. Info: 0544.501689 (dalle 18 alle 20 dei giorni feriali); alle 10 a Casa Vignuzzi (via S. Mama 175) letture animate per i bambini da 3 a 6 anni a tema natalizio. Ingresso libero. Alle 12.30 al centro sociale La Quercia (piazza Medaglie d'oro 4) pranzo sociale di Natale per tutti i soci.

 

Nel pomeriggio, dalle 15, al centro di lettura La Ramona di S. Pietro in Trento "Nidi d'angelo": laboratorio sensoriale di manipolazione e falegnameria creativa.

 

In serata, dalle 20.30, a Sant'Alberto, nella sala Arci di via Nigrisoli, ci sarà la tombola di Natale, il cui ricavato andrà alla scuola elementare Pascoli; alle 21 al teatro Socjale di Piangipane concerto "Voci di Natale"; alla stessa ora nella chiesa di Savio concerto con la partecipazione di diversi cori polifonici e voci bianche; sempre alle 21 nella pieve di San Cassiano in Decimo a Campiano la pro loco Decimana organizza il tradizionale concerto di Natale (ad esibirsi sarà l'orchestra a plettro Gino Neri di Ferrara).

 

Domenica al museo NatuRa di Sant'Alberto (tel. 0544.528710) dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 laboratori creativi di Natale (prevista una quota di partecipazione, prenotazione consigliata); dalle 15.30 alle 17 "Al Museo con Camilla" (tutti i bambini sono invitati ad accompagnare il loro giocattolo del cuore alla scoperta degli animali di NatuRa, ingresso gratuito per il bambino); dalle 16.30 giochi da tavolo all'insegna di abilità e divertimento (prenotazione obbligatoria).

  

Alle 14 al Centro sociale polivalente (in via Gramsci 27 a Ravenna) festa "Solidarietà sotto l'albero", a sostegno di due progetti di adozione a distanza: concerto del coro dell'Unicef, poesie e zirudele, pesca di beneficenza.

Sempre dalle 14, in piazza Donati a Mezzano, "Natale in piazza", festa per grandi e bambini.

Ancora alle 14, nella sede della pro loco di Porto Corsini, festa "L'allegria del Natale".

 

Alle 14.30 nell'area bacino pescherecci di Marina di Ravenna "Natale d'aMare": dal mare emergerà l'albero di Natale. Bancarelle e dolci.

 

Alle 14.30 a Lido di Classe nel parcheggio di fronte al complesso Le Dune, "Aspettando Capodanno": musica, animazione, carne ai ferri e vin brulè.

 

Alle 21 alla pieve di San Pietro in Trento concerto di Natale; alla stessa ora nella chiesa di San Michele concerto "Natale nel mondo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -