Ravenna, concluso il corso per allenatore di calcio

Ravenna, concluso il corso per allenatore di calcio

RAVENNA - Si è appena concluso, con esito positivo per i 44 partecipanti, il corso per allenatori di calcio organizzato dalle delegazioni locali di C.O.N.I. e F.I.G.C. Il corso si è tenuto nella sede del C.O.N.I. di Ravenna e, per quanto concerne le lezioni di carattere tecnico-pratico, presso il contro sportivo comunale di Marina di Ravenna.

 

Durante tutta la durata del corso (n. 85 ore di lezione lungo un arco di due mesi), i nuovi allievi allenatori hanno potuto apprendere le nozioni tecniche per svolgere l'attività di allenatori di base presso le società sportive di appartenenza e poter quindi proseguire il lavoro di allenatori-istruttori dei rispettivi settori giovanili.

 

L'organizzazione tecnica-didattica del corso, ad opera del Coordinatore Regionale F.I.G.C. Sig. Maltoni Bruno, ha portato in cattedra professori, tecnici e allenatori già operanti nel settore e conosciuti anche dagli sportivi ravennati quali, solo per citarne alcuni, Pregnolato, Gadda, Bozzini, Zauli, Alberani e tanti altri.

 

Con il conseguimento dell'attestato di partecipazione al suddetto corso, i nuovi allievi allenatori potranno accedere al corso professionistico per allenatori Categ. UEFA B/C, in programma presumibilmente a Ravenna nella prossima stagione autunnale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -