Ravenna, concluso il corso per allenatore di calcio

Ravenna, concluso il corso per allenatore di calcio

RAVENNA - Si è appena concluso, con esito positivo per i 44 partecipanti, il corso per allenatori di calcio organizzato dalle delegazioni locali di C.O.N.I. e F.I.G.C. Il corso si è tenuto nella sede del C.O.N.I. di Ravenna e, per quanto concerne le lezioni di carattere tecnico-pratico, presso il contro sportivo comunale di Marina di Ravenna.

 

Durante tutta la durata del corso (n. 85 ore di lezione lungo un arco di due mesi), i nuovi allievi allenatori hanno potuto apprendere le nozioni tecniche per svolgere l'attività di allenatori di base presso le società sportive di appartenenza e poter quindi proseguire il lavoro di allenatori-istruttori dei rispettivi settori giovanili.

 

L'organizzazione tecnica-didattica del corso, ad opera del Coordinatore Regionale F.I.G.C. Sig. Maltoni Bruno, ha portato in cattedra professori, tecnici e allenatori già operanti nel settore e conosciuti anche dagli sportivi ravennati quali, solo per citarne alcuni, Pregnolato, Gadda, Bozzini, Zauli, Alberani e tanti altri.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con il conseguimento dell'attestato di partecipazione al suddetto corso, i nuovi allievi allenatori potranno accedere al corso professionistico per allenatori Categ. UEFA B/C, in programma presumibilmente a Ravenna nella prossima stagione autunnale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -