Ravenna, Confcommercio aderisce a raccolta firme contro caro-polizze R.C. Auto

Ravenna, Confcommercio aderisce a raccolta firme contro caro-polizze R.C. Auto

RAVENNA -Anche presso la sede Confcommercio Ravenna è possibile firmare la petizione popolare contro il caro-polizze R.C. Auto. Il Sindacato provinciale delle Agenzie di Assicurazione di Ravenna (che raggruppa le agenzie di assicurazione) ha aderito, infatti, all'iniziativa nazionale, di raccolta di firme: l'obiettivo è raggiungere la quota di 500.000 firme. La petizione può essere firmata, oltre che in tutte le agenzie e le subagenzie di assicurazione e le sedi delle associazioni consumeristiche, anche presso la sede Confcommercio ravenna (Via di Roma 102 - Ravenna).

 

"Il peso delle polizze obbligatorie hanno un costo annuale medio di circa 400 €, doppio rispetto a quello tedesco e quasi triplo rispetto a quello francese - ricorda Confcommercio Ravenna in una nota -. Ciò si ripercuote inevitabilmente su tutti i consumatori che rinnovano di anno in anno la propria fiducia agli agenti, i quali intermediano oltre il 90% del mercato assicurativo italiano dell'auto".

 

"Per questo motivo, dopo aver individuato una serie di correttivi che potrebbero generare una riduzione tariffaria significativa, il Sindacato ha deciso di amplificare il malcontento senza voce della clientela, per portarlo all'attenzione del mondo politico", conclude la nota.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -