Ravenna, Confesercenti alla Conferenza Italiana del Turismo

Ravenna, Confesercenti alla Conferenza Italiana del Turismo

RAVENNA - Domani 15 e sabato 16 ottobre si tiene a Cernobbio la V Conferenza Italiana per il Turismo, appuntamento biennale che vede riuniti i principali soggetti del mondo imprenditoriale e istituzionale che operano nel campo del turismo. Alla Conferenza è previsto l'intervento di Filippo Donati, Presidente Nazionale Asshotel Confesercenti.

 

Tra gli aspetti che saranno sottolineati e toccati da Donati "partendo da un anno da dimenticare che ha segnato il punto più basso della redditività delle aziende turistiche, la necessità non rinviabile di una vera politica nazionale per il turismo, con scelte e fatti concreti.  Come mai tutti citano il turismo come grande risorsa nazionale, ma poi nelle politiche economiche non ve ne resta traccia, men che meno nel portafoglio del Ministero? Ben venga la sede di confronto, giusta e auspicata la ricerca di partecipazione e condivisione sulle strategie di sviluppo, ma poi e ora è il momento delle scelte concrete e conseguenti: sulle strutture ricettive, sulla logistica, sulla promozione all'estero, così come sui prodotti spendibili. Questo ci aspettiamo dalla Conferenza e dalle sue conclusioni."

 

Su questi temi, per quanto in chiave locale, sempre domani la Confesercenti di Ravenna incontra i Gruppi Consigliari del Consiglio Comunale di Ravenna per presentare e discutere le proposte avanzate dall'Associazione al recente Forum sul Turismo, per fare il punto sull'andamento della stagione e delle imprese del settore e sulle necessità più sentite dalla base associativa da sottoporre alle prossime discussioni istituzionali.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -