RAVENNA - Confesercenti fa festa al teatro Alighieri

RAVENNA - Confesercenti fa festa al teatro Alighieri

RAVENNA - La Confesercenti ha indetto per domani mercoledì 21 novembre dalle ore 20,45 al Teatro Alighieri di Ravenna, la propria Serata Confesercenti, giunta quest’anno alla decima edizione.


La serata sarà aperta dal Presidente Provinciale della Confesercenti Roberto Manzoni. Hanno assicurato la presenza Fabrizio Matteucci Sindaco di Ravenna, Francesco Giangrandi Presidente Amministrazione Provinciale, Gianfranco Bessi Presidente della Camera di Commercio,Umberto Suprani Presidente Provinciale CONI, Nicola Sbrizzi Direttore Generale Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Ravenna (sponsor della serata) e Marco Venturi Presidente Nazionale della Confesercenti.


La serata è suddivisa in due parti. Nella prima si terranno i saluti e la consegna dei riconoscimenti.


I Premi Confesercenti 2007 (attribuiti a personalità locali della Provincia che con il loro impegno e con i loro risultati si sono distinte per la loro opera meritoria in vari campi contribuendo a far conoscere il territorio e valorizzando lo stesso patrimonio culturale, artistico ed umano) saranno assegnati a:

1 la ravennate Claudia Bassi Angelini, Capo delegazione locale del FAI (Fondo Ambiente Italiano)

2 la russiana Elena Bucci, attrice teatrale

3 la massese Sara Errani, tennista ora 72^ nel Ranking internazionale WTA

4 il cervese Bruno Leoni, capo meccanico Ducati di Casey Stoner (campione 2007 moto GP)

5 il ravennate Andrea Montanari, Capo redattore agli interni al TG1

6 la faentina Serena Ortolani, recente campionessa europea della nazionale di pallavolo e neo campionessa della World Cup

7 il Ravenna Calcio, per la promozione in B

8 il ravennate Claudio Spadoni, direttore del Museo d’Arte della città

9 la faentina Maria Pia Timo, meglio conosciuta come Wanda la carrellista

10 il ravennate Alberto Servidei, confermatosi recentemente campione europeo pesi piuma

11 ingegneri e tecnici (5 della nostra Provincia: Luca Baldisserri, Greppi, De Luca, Dalmonte e Guerrini) della squadra corse della Ferrari.


Nella seconda parte della serata due sono gli eventi in agenda: dapprima il cabaret di Wanda la carrellista poi il recital del duo (voce e contrabbasso) Petra Magoni e Ferruccio Spinetti con canzoni d’autore (dai Beatles a Luigi Tenco, a Fred Buscaglione, ai Police, ecc.). Recital che costituisce anche un’anteprima del prossimo MEI in programma a Faenza il 23,24 e 25 novembre.


Per la loro attività molto apprezzata e conosciuta in Europa, a partire dalla Francia, la Confesercenti e gli organizzatori del MEI, hanno istituito un premio speciale (che verrà consegnato nella serata a Magoni e a Spinetti) per la promozione della musica italiana all’estero.




Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -