Ravenna, consegnato il premio di Laurea “Dott.ssa Pierangela Pezzoni”

Ravenna, consegnato il premio di Laurea “Dott.ssa Pierangela Pezzoni”

Lunedì 29 novembre alle ore 10.30 presso la sede di Legacoop Ravenna si è svolta la cerimonia di premiazione del primo Premio di Laurea "Dott.ssa Pierangela Pezzoni", offerto da Atlantide e Legacoop di Ravenna, con la collaborazione dell'Università di Bologna, a una tesi in botanica, per l'anno 2010. Angela Pezzoni, Presidente e Direttore Generale di Atlantide, scomparsa a febbraio 2008, ha rappresentato per l'azienda, per il mondo della cooperazione e per quanti l'hanno conosciuta una persona con grande ecletticità e lungimiranza, che la rendevano unica.

 

La vincitrice del premio, di € 1.750, è Martina Rossi, autrice delle tesi "Analisi della variabilità genetica di Primula apennina Widmer".La prima parte della mattina è stata dedicata a testimonianze in ricordo di Angela Pezzoni e sulla storia di Atlantide, nello specifico gli interventi di Andrea Quadrifoglio Presidente di Atlantide, Oscar Casadei Presidente Circolo Cooperatori Ravennate, Nevio Salimbeni Direttore Fondazione CerviaAmbiente, Fabiana Succi Responsabile Comunicazione di Atlantide, Maurizio Davolio Presidente Legacoop Turismo, Giovanni Monti Presidente Legacoop Ravenna, coordinati dal giornalista Alberto Mazzotti . La seconda parte dell'incontro è stata la consegna del Premio di Laurea, con una presentazione sintetica della tesi vincitrice da parte dell'autrice Martina Rossi. La mattina si è conclusa con i saluti e gli interventi dei familiari di Angela, del marito Pio Suprani e del figlio Michele, e la consegna di una targa di riconoscimento speciale al Professor Davide Ubaldi dell'Università di Bologna, docente di Angela.

L a premiazione è stata un appuntamento particolarmente significativo, dal forte valore affettivo per il ricordo di Angela ed essendo l'ultimo di 20Eventi organizzati da Atlantide per il suo ventennale, per far conoscere in particolare l'azienda e i parchi che gestisce. Gli eventi hanno registrato circa 5.000 partecipanti durante il 2010, di cui circa 50 presenti alla cerimonia di lunedì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -