Ravenna, consegnato il ricavato della festa del Quartiere Alberti

Ravenna, consegnato il ricavato della festa del Quartiere Alberti

RAVENNA - Questa mattina, nel corso di un  incontro che si è svolto a Palazzo Merlato alla presenza del Sindaco Fabrizio Matteucci, degli Assessori Silveria Lameri e  Pericle Stoppa e del Presidente della Circoscrizione Seconda, Paolo Domenicali,   l'associazione "C.F.Q.A. Comitato Festeggiamenti Quartiere Alberti"  ha consegnato ai rappresentanti delle associazioni Agebo e Zarlot il ricavato della sesta festa di quartiere che si è svolta il 26  settembre.

 

"La festa del  quartiere - ha detto  Matteucci aprendo l'incontro - è un lodevole esempio di autorganizzazione. Ogni anno sono migliaia le persone che partecipano a questa festa che poi devolve i suoi proventi ad associazioni che operano nel campo della solidarietà".

 

"Dare aiuto a chi ha bisogno - ha ribadito l'Assessore Stoppa - è il valore aggiunto di questa iniziativa". L'Assessore Lameri ha sottolineato che la grande  partecipazione alla festa  "costituisce un importante riconoscimento all'impegno e a lavoro degli organizzatori".

 

Agebo è un'associazione che opera all'interno del reparto di Pediatria dell'Ospedale civile. L'associazione promuove iniziative per rendere più leggera la degenza dei piccoli ricoverati e offre sostegno ai loro genitori.
 Zarlot è un'associazione che lavora in collaborazione con la  Protezione civile  nella ricerca di persone disperse utilizzando cani specificatamente addestrati.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -