Ravenna, consegnato il ricavato della festa del Quartiere Alberti
Ravenna, consegnato il ricavato della festa del Quartiere Alberti
RAVENNA - Questa mattina, nel corso di un incontro che si è svolto a Palazzo Merlato alla presenza del Sindaco Fabrizio Matteucci, degli Assessori Silveria Lameri e Pericle Stoppa e del Presidente della Circoscrizione Seconda, Paolo Domenicali, l'associazione "C.F.Q.A. Comitato Festeggiamenti Quartiere Alberti" ha consegnato ai rappresentanti delle associazioni Agebo e Zarlot il ricavato della sesta festa di quartiere che si è svolta il 26 settembre.
"La festa del quartiere - ha detto Matteucci aprendo l'incontro - è un lodevole esempio di autorganizzazione. Ogni anno sono migliaia le persone che partecipano a questa festa che poi devolve i suoi proventi ad associazioni che operano nel campo della solidarietà".
"Dare aiuto a chi ha bisogno - ha ribadito l'Assessore Stoppa - è il valore aggiunto di questa iniziativa". L'Assessore Lameri ha sottolineato che la grande partecipazione alla festa "costituisce un importante riconoscimento all'impegno e a lavoro degli organizzatori".
Agebo è un'associazione che opera all'interno del reparto di Pediatria dell'Ospedale civile. L'associazione promuove iniziative per rendere più leggera la degenza dei piccoli ricoverati e offre sostegno ai loro genitori.
Zarlot è un'associazione che lavora in collaborazione con la Protezione civile nella ricerca di persone disperse utilizzando cani specificatamente addestrati.